office-820390_640

Progettazione ICT

Progettazione ICT
La tecnologia è il mezzo, non il fine

Parliamo con i nostri clienti per comprendere le loro aspettative; Le nostre persone sanno ascoltare, rispondono alle domande, rivedono assieme al cliente gli obiettivi da fissare.

Perchè siano le persone a guidare la tecnologia, non viceversa.

Servizio Assistenza ICT
Il Servizio Assistenza ICT è rivolto alle PMI che non dispongono di risorse interne dedicate alla gestione della struttura informatica. Plus è in grado di prendere in gestione i sistemi del cliente e operare come referente unico verso i fornitori delle soluzioni applicative utilizzate.

La granularità dell’offerta di assistenza, in funzione della criticità dei sistemi, consentono di ottenere il giusto compromesso tra costi e livelli di servizio scegliendo tra le seguenti opzioni.

Assistenza remota. Il Centro Assistenza si collega da remoto per eseguire la diagnosi, attuare la soluzione più indicata e se necessario attivare il personale tecnico per eseguire l’intervento presso il Cliente e pianificare la eventuale manutenzione ordinaria e straordinaria.

Analisi euristica. I server del Centro Assistenza raccolgono periodicamente informazioni circa lo stato di funzionamento del Sistema. Eventuali anomalie rilevate vengono immediatamente segnalate al personale dell’Help Desk che provvede ad avvisare il Cliente per concordare le misure più idonee.

Monitoraggio sistemi critici. I server del Centro Assistenza verificano attraverso una serie di tool personalizzati la disponibilità dei servizi critici quali, ad esempio, database server, web server, connessioni remote, apparati di rete. In caso di anomalie, il sistema notifica immediatamente sia l’utente che il Centro Assistenza al fine di predisporre le contromisure nel minor tempo possibile.

Il personale di Plus assiste il cliente nella definizione delle aree critiche e dei livelli di protezione più adeguati. I livelli di servizio vengono quindi contratualizzati e codificati nei sistemi di Help Desk e di fatturazione di Plus.

Al cliente viene assegnato un account sul portale web del suppporto tecnico, garantendo visibilità sulle attività svolte, sia dal punto di vista delle operazioni che da quello amministrativo: in ogni fattura vengono riportati gli estremi di ciascun intervento eseguito, con i quali il cliente può risalire alle informazioni complete della singola attività (Data, ora, incaricato, descrizione dell’attività).

Voi concentratevi sul vostro business, noi pensiamo alla struttura informatica.